Pollachiuria

Salve,dopo diversi controlli mi è risultata una prostatite batterica in quanto è stato riscontrato un alto numero di MorganellaMorganii nello sperma e nel tampone uretrale.Ho questi disturbi da aprile circa.Inizialmente solo leggeri fastidi alla prostata ma dopo è arrivata anche la pollachiuria che aumenta tra l'altro dopo la masturbazione.Mi è stato prescritto un ciclo di ciprofloxacina 750 mg 20 giorni una compressa al giorno, SerenoaRepens una compressa al giorno per 30 giorni e lenidase idem.Ho rifatto la spermiocoltura e risulta negativa, ma i problemi persistono.Sto provando un rimedio naturale di argentoColloidaleVero e UvaUrsinaComposta ma attualmente anch'essa senza benefici.Mi è stato detto che la mia prostatite è di tipo batterico acuta ma ora mi sta venendo il dubbio visto che debellando il batterio continuo ad avere questi fastidi.Vorrei se è possibile una diagnosi più precisa e una soluzione per risolvere questa pollachiuria e questa infiammazione prostatica.Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro utente,
capisco il suo desiderio, ma ci troviamo su una postazione multimediale che può solo orientare il paziente; assolutamente non siamo in grado da qui di porre un diagnosi.
In linea generale voglio dirle, però, che le prostatiti, specie se di una certa importanza, possono avere una "coda" sintomatologica che può durare per un po di tempo.
Contatti il suo urologo e gli ponga il problema, infatti spesso è necessario associare una terapia antinfiammatoria, oltre che fitoterapica.
Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it