Lo spermiogramma

Salve a tutti. Il mio comoagno ha effettuato lo spermiogramma . Vorrei un vostro parere riguardo ai risultati:
Volume. 2ml
Ph 9
Aspetto opalescente
Fluidificazione ritardata
Viscosità aumentata(++)
Presenti aggregazioni di spermatozoi con leucociti
Presenti agglutinazioni testa-coda ; testa-testa
Vitalità 80%
8-10 leucociti per campo
2-4 emazie per campo
OMS5
Progressivo 33.06%
Non progressivo 31.54%
Immobile 35.4%
Velocità
Rapido 28.9%
Medio 25.15%
Lento 10.55%
Immobile 35.4%
OMS4
Rapido progressivo tipo A 14.81%
Medio progressivo tipo B 18.26%
Non progressivo tipo C 31.54%
Immobile 35.4 %
Velocità curvilinea 35.48 um/S
Velocità lineare 17.69 um/s
MD valore 25.38 um/s
Indice linearità 49.87%
Indice rettilineità 69.71%
Indice oscillazione 71.54%
Cellule rotonde 0.49 ML
Frewuenza battito 7.27 HZ
Media ampiezza del movimento laterale della testa 1.97 um
Forme normali 22%
Forme atipiche 78%
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Cara signora,
manca la concentrazione e la m,otivazione all' esame. Se ce le mette magari le si dice qualche cosa in più: es. dopo 5 anni di tentaivi di induzione di gravidanza falliti, oppure a scopo preventivo (voglio vedere se non fertile) i dati spermiografici hanno importanza pressochè nulla, a meno di disastri, che qua non ci sono.
[#2]
dopo
Utente
Abbiamo effettuato l'esame perché stiamo cercando un figlio da 1 anno e mezzo. Comunqu:
Concentrazione/ML 37
Concentraziond eiaculato 74.01
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
se sono 37 per ml cambi laboratorio,
se 37 mila per ml sono guai
se sono 37 milioni esame quasi normale.
Scusi ma non è difficile copiare correttamente. Comuque faccia vedere il marito da collega che ha tracce flogistiche.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille cosa significa tracce flogistiche.. E la concentrazione é di 37 milioni e nei valori di riferimento deve essere sui 15 milioni non so se si siano sbagliati.
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
sono lentini. Flogosi = infiammazione.
[#6]
dopo
Utente
Ok. Grazie mille per l'aiuto prenderemo un appuntamento con un andrologo. Dimenticavo. Abbiamo fatto anche la spermiocultura ma é risultata negativa. Dice che queste infiammazioni siano gravi e che possano compromettere il concepimento?
[#7]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
La spermiocoltura è esame completamente inutile se non supportata da visita.
L' induzione di gravidanza è poco influenzata da infiammazione, in genere. Attenzione ad ev. concause femminile: sovrappeso, fumo, fattori tubarici, alterazioni ovulatorie.