Dolore scroto dopo masturbazione

Gentili Dottori, dopo che mi sono masturbato ed eiaculato sento un fastidio/bruciore nello scroto nella parte sinistra, questo bruciore lo sento se mi masturbo ed eiaculo all'impiedi, invece se mi masturbo ed eiaculo da sdraiato non sento nessun bruciore o comunque lo sento in modo più lieve.
Vorrei sapere da cosa può dipendere questo bruciore e se può dipendere da un varicocele.

Grazie
Saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

sul varicocele prima bisogna fare una diagnosi precisa ma è molto improbabile che possa scatenare un tale sintomo; forse bene pensare ad un problema infiammatorio delle vie uro-seminale ma le ricordo che, in questi casi, da questa postazione e senza una valutazione clinica precisa e diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la vera causa del suo problema e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Bisogna, a questo punto, consultare in diretta un esperto andrologo.

Un cordiale saluto.