Cellule immature assenza di spermatozoi dopo biopsia testicolare

Salve siamo una coppia io 27 anni e mio marito 24. Da 5 anni stiamo insieme e non abbiamo figli.Circa 2 anni fa abbiamo fatto dei controlli fondati fino ad arrivare alla Biopsia testicolare per cercare spermatozoi e non hanno trovato niente ma cellule immature assenza totale di spermatozoi da quella volta non abbiamo fatto più niente la delusione è stata troppo forte.adesso mi e venuta curiosità se i risultati potrebbero cambiare.. O se in passato lo stile di vita di mio marito a inciso questo problema perché era molto sbandato.. Da due anni penso che vorrei fare eterologa con donatore ma la scelta non è facile pensate che ho solo questa possibilità?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,la diagnosi,a quanto pare non lascia spazio a scelte che non siano l'adozione o la fecondazione con seme da donatore,nel cui merito il medico non può entrare,se non dopo la decisione presa dalla coppia.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Certo i risultati non potrebbero mai cambiare vero ? La scelta con donatore e un po difficile da prendere qua la fanno solo nei centri privati non so nemmeno se la potrei fare ma dove siete voi non e fanno nei pubblici? E che però dovrei fare va e vieni perché io sono in Sicilia non so se qualcuno la esegue mi dia risposta per favore anche per sapere cosa mi occorre grazie
[#3]
dopo
Utente
E poi un altra domanda non può essere che questo danno l'abbia causato mio marito con lo stile pessimo di vita che faceva alcool ecc...e adesso che da 2 anni non fa più niente sia cambiato?ripetere l'esame sarebbe una delusione?
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non so risponderle circa la disponibilità delle strutture pubbliche della sua regione a garantire un percorso che preveda il ricorso alla eterodonazione.Le regola del forum ci impediscono di consigliare centri,pubblici e/o privati.Infine,l'esito negativo della biopsia,che non ci trasmette,analogamente ai risultati dei dosaggi ormonali,genetici e molecolari,porterebbe ad una diagnosi e prognosi infauste. Cordialità.