Nodulo alla base del pene.

Buongiorno, ringraziandovi del servizio svolto su questo sito vi porgo il mio quesito.
Ho 38 anni, sono un impiegato e svolgo una vita piuttosto sedentaria: durante l'ultimo rapporto sessuale avuto con la mia compagna ho notato un piccolo nodulo, grande quanto una lenticchia, tra la base del pene ed il testicolo destro.
Questo nodulo pare ingrossarsi durante l'erezione e ridursi nelle condizioni di "riposo" ed è poggiato sulla base del pene.
Come ultimo dato riporto un leggero fastidio a livello del testicolo.
Mi scuso per il linguaggio poco tecnico e vi ringrazio in anticipo per la vostra gradita risposta.
Saluti.
Riccardo
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore la cosa importante è capire se quel nodulo è sottocutaneo nel qual caso niente di che oppure appartiene alla tunica del pene nel qual caso potrebbero anche essere rogne. Di qua non è possibile saperlo si faccia vedere da collega
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta. Quindi mi devo preoccupare?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
È meglio occuparsene a preoccupare c'è tempo
[#4]
dopo
Utente
Gentile dottor Cavallini, le scrivo per aggiornarla sulla mia situazione.
Ho effettuato un'ecografia ai testicoli ed è risultato che il rigonfiamento percepito è un varicocele di I-II grado.
Grazie ancora per avermi ascoltato.
Saluti
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Allora non è alla base del pene e alla base dello scroto