Sul risultato del seguente spermiogramma

Buonasera, vorrei avere un parere sul risultato del seguente spermiogramma. IN particolare vorrei chiedervi se risulta compatibile con una gravidanza naturale. premetto che ho 38 anni, non fumo, non bevo, sportivo. Sono due anni e mezzi di tentativi mirati falliti. Mia moglie ovula regolarmente con tube pervie.
NUMERO spermatozoi: 23,5x 10^6/ml
Numero totale di spermatozoi nell'eiaculato: 47 x 10^6
MOTILITA' [60'] PR (a+b): 22% NP (c): 14%
Forme normali: 12 %
Forme anormali: 88 %
Anomalie testa: 79 %
Anomalie coda: 0 %
Anomalie tratto intermedio: 1 %
Malformazioni complesse: 8 % .
La raccolta è avvenuta a casa con trasporto controllato e tempo di astinenza di 2 giorni.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro Signore,
il trasporto controllato li fa divenire più lenti, il tempo di astinenza più attendibile sono 3 giornii. Pertanto il prelievo va fatto in loco, con tre giorni di astinenza. Magari se lo rifà come le dico io risulterà normnale, che qui sono lentini.