Disfunzione erettile da masturbazione prona?

Salve , sono un ragazzo di 20 anni e da un paio di giorni mi sono reso conto di avere un problema di disfunzione erettile:
ho notato che la mattina non ho l'erezione e non riesco ad avere erezioni spontanee , ma solo toccandomi.
Credo che parte del problema venga dal fatto che mi sono masturbato per molto tempo nel modo sbagliato , cioè in posizione prona.
In linea generale mi sta succendo questo : assenza di erezioni mattutine o spontanee durante la giornata , calo della libido .
Al contempo per se provo a masturbarmi correttamente riesco ad avere l'erezione e a mantenerla (sempre se c'è contatto con la mano).

Secondo voi da cosa è data questa situazione ? mi consigliate di attendere o di recarmi subito da chi di competenza?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,spesso la masturbazione prona é espressione di una fimosi serrata o semiserrata.Le erezioni spontanee non hanno,nel suo caso,alcun valore prognostico e/o diagnostico.Ne approfitterei per consultare un esperto andrologo per chiarirsi i dubbi che possono,a tutti le età,affliggere il maschio,spesso senza un reale motivo.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Dr. Izzo , la ringrazio per la risposta...
Per quanto riguarda l'argomento "fimosi" il prepuzio ricopre il glande tranne che per una parte , stessa cosa per l'erezione , ma riesco comunque a scoprire il glande tranquillamente quindi non credo sia un problema.

Comunque persiste il problema delle erezioni spontanee.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...le erezioni spontanee non hanno alcun valore clinico,diagnostico e