Fastidio ambiguo in entrambi i testicolit

Salve, ho 25 anni, sono stato operato di varicocele al testicolo sinistro e rimozione di bolle cutanee nello scroto (entrambi nello stesso intervento) esattamente 2 mesi fa. Sono 3 giorni ormai che sento un fastidio al testicolo sinistro che ogni tanto si alterna al testicolo destro, è un fastidio leggerissimo ma che mi preoccupa, ho paura che sia l'inizio di una torsione testicolare, a parte il leggero fastidio provo un po di nausea, per il resto non ho altri sintomi, ma sono paranoico, credete sia il caso di andare al pronto soccorso? Ho una maledetta paura che sia una torsione testicolare. Pero va detto che ho subito questo intervento, oltre che varicocele, anche di apertura dello scroto, quindi magari puo influire, poi il mio andrologo di fiducia mi aveva diagnosticato 3-4 mesi fa anche un principio di prostatite, poi passata con dei farmaci. Un'altra cosa, dopo l'intervento ho notato che il testicolo destro se respiro o semplicemente ritiro la pancia improvvisamente sale e se mi rilasso riscende, sembra quasi un muscolo che si muove e prima dell'intervento non mi succedeva. Ho bisogno di un parere medico, altrimenti impazzisco, che ne pensate? Grazie della disponibilità.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore nessuno dei sintomi elencati a qualche rilevanza clinica e pertanto non è indice di patologia. Utile colloquio psicologico
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta fulminea. Quindi secondo lei da che cosa possono dipendere questi fastidi? Cioè me li sento, non è che li posso ignorare, piu che altro ci sarebbe un modo per testare se si tratta di una torsione testicolare?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Non ho la preveggenza internettara necessaria a capire senza vedere. Per cui si faccia vedere da collega se ha dubbi. La torsione ha ben altri sintomi: o si fida o non si fida di quanto dico.
[#4]
dopo
Utente
Ok, grazie, buona giornata :)