Può trattarsi anche di malattie ancora più gravi o tumori

Buongiorno,
sono a chiedervi un consiglio. da circa 1 mese e mezzo presento:
- alcuni (1 in particolare) linfonodi inguinali gonfi;
- ulcera alla base del glande ..non so come spiegarla correttamente...è un rigonfiamento rossastro, piuttosto duro, visibile a pene e glande "scoperto" , posizionato sull'attaccatura del glande
A detta visita non hanno confermato con certezza, ma hanno detto che è possibile si tratti di Sifiloma e quindi di uno stadio di inizio di Sifilide. Qui il primo dubbio: leggendo sui forum di internet, leggo che il Sifiloma primario, che in questo caso sarebbe questo gonfiore alla base del glande (scoperto), rimane per circa 30-50 giorni..in realtà, tale sintomatologia è presente da oramai 1 mese e mezzo...
Qualcuno può dirmi cosa ne pensa di questo quadro clinico??Può trattarsi davvero di Sifilide??O,sennò,in alternativa, di cos'altro??Può trattarsi anche di malattie ancora più gravi o tumori?
grazie mille.
Lorenzo da bologna
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,questo e' un caso in cui nessun medico coscienzioso risponderebbe per web.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

la sua età e la descrizione anatomo morfologica del caso possono orientare nei confronti di una Malattia sessualmente trasmissibili come la Sifilide:

i termini di questo orientamente - sono sempre non vincolanti vista la sede telematica:

pertanto, non indugi oltremodo ma si rechi con immediatezza da uno specialista Venereologo, che è l'esperto deputato alle Malattie Sessualmente Trasmissibili e alla Dermatologia Genitale e si faccia visitare.

sicuramente troverà una risposta seria.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it