Un varicocele più piccolo

Salve mi è stato diagnosticato un grosso varicocele a sinistra è un varicocele più piccolo a destra mi hanno assegnato ecodopler e spermiogramma secondo voi l'intervento mi può far sperare in una futura gravidanza? Tornerò ad essere fertile? Inoltre il calo di testosterone è' dovuto anche a questo?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

ma ha già in mano un esame del liquido seminale?

Detto questo poi, se desidera avere informazioni più dettagliate su questo particolare ma complesso tema andrologico, le consiglio di consultare anche l’articolo da me pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/388-varicocele-cosa-fare-quando-da-problemi.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Salve il calo
Di testosterone potrebbe essere attribuito a questo varicocele come anche la dimuzione di sperma rispetto a prima?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Da questa postazione difficile pensarlo!

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Ecodopler fatto 3 grado a sinistra e secondo a destra ora tutto questo quanto puo aver influito sulla mia fertilità ? Sono circa sei mesi che io e la mia ragazza cerchiamo una gravidanza io 28 anni lei 24
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene, ora corretto risentire in diretta il suo andrologo di fiducia.

Ancora un cordiale saluto.
[#6]
dopo
Utente
Ora devo effettuare lo spermiogramma ma ho paura che esca sterile senza nessun spermatozoo