Edemi 8 mesi post circoncisione.

Salve dottori, il 25 gennaio ho subito una circoncisione totale, il post-operatorio è andato abbastanza bene se non fosse per l'edema che si è formato esteticamente brutto e che ad 8 mesi dall'intervento sembra non voler scomparire, ci tengo a precisare che non sento dolori o fastidi, la cosa che sinceramente mi mette un po' d'ansia è che questo "salsicciotto" alla base del glande ha smesso di sgonfiarsi...
Insomma è normale questa situazione dopo 8 mesi? Mi avevano detto che nel giro di un mese sarebbe tornato tutto nella norma... C'è modo di rimediare?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

un edema che permane per otto mesi non è la norma ma in medicina mai dire mai.

Cosa dice il suo urologo chirurgo che l'ha operata?

Ci riaggiorni.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Ho una visita a breve, in ogni caso ho aspettato un po' di tempo prima di prendere appuntamento, innanzitutto perché non fa male e non da fastidio, ma anche perché ho voluto aspettare.. In caso fosse necessario un ritocco potreste spiegarmi come si svolge? E il dopo sarebbe molto fastidioso? Ho il terrore al solo pensiero di dover provare di nuovo quello che ho provato dopo la circoncisione (prurito, ipersensibilità e quant'altro..)
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Generalmente in questi casi si aspetta e non si fa alcun "ritocco".

Comunque ora risenta in diretta sempre il suo urologo di riferimento.

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Ma lei pensa che sia il caso di farsi vedere da anche un dermatologo ?
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Senta prima il suo chirurgo urologo ed eventualmente poi insieme potete prendere questa decisione.

Ancora un cordiale saluto.
[#6]
dopo
Utente
Oggi sono andato dal chirurgo, mi ha detto che la cosa è insolita , mi ha dato da fare una specie di esercizio, ma ha detto anche che probabilmente dovrei effettuare l'intervento di correzione, la domanda è innanzi tutto quanto potrà essere dolorosa la cosa? Ma poi quello che mi chiedo è, non è che effettuando un altro taglio questo edema si ricrea di nuovo? insomma ho un sacco di dubbi e sono anche parecchio giù di morale, ho 19 anni e vorrei solo che il mio amico sia bello e funzionante insomma è questo il momento migliore per usarlo...
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Coraggio, non entri in spirali di ansia e depressione inutili che non aiutano mai a risolvere alcun problema.

Ancora un cordiale saluto.
[#8]
dopo
Utente
Non è una questione di ansia o cose simili, è solo che vorrei sapere quali sono i rischi di un reintervento del genere oltretutto pagato profumatamente... Voglio esserne consapevole essendo comunque un intervento chirurgico che non è MAI una passeggiata.
[#9]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene, senza drammi inutili, e`bene fare queste domande specifiche e mirate al suo chirurgo di riferimento che avra`modo di darle poi le risposte piu' corrette ed appropriate.

Ancora un cordiale saluto.