Patina sopra il glande

Salve, ho 27 anni, e vi volevo chiedere delle informazioni in merito a un problema che sto riscontrando da qualche tempo a questa parte.

Pur svolgendo una regolare igiene intima ritrovo spesso una patina bianca sopra il glande e sulla corona, simile a smegma ma più asciutto, che ricompare nel giro di poche ore. è accompagnata da lieve prurito.

Soffro anche di una dermatite seborroica al cuoio capelluto che sto trattando e non so se è correlata.
Inoltre, da diverso tempo sto sperimentando una netta diminuzione del desiderio sessuale e dei tempi di eiaculazione.
Ho meno erezioni spontanee e meno intense.
Mi chiedevo se questi fattori potessero essere in qualche modo correlati.

Ultima domanda: chi è lo specialista a cui dovrei rivolgermi? Il dermatologo o l'andrologo?

Grazie mille anticipatamente
[#1]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G.le utente
Potrebbe consultare inizialmente un andrologo o un urologia che la visiterà e le farà fare degli esami colturali. In caso di difficoltà di diagnosi, potrebbe consultare un dermatologo in seconda battuta. Non penso che i fattori siano correlato ma non lo posso escludere...cordiali saluti e mi faccia sapere

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia