Spermiogramma di mio marito

Buongiorno, ho ritirato ieri lo spermiogramma di mio marito.
Temo possa essere sterile, ma fatico a comprendere i risultati. Potete dirmi se si evidenziano problematiche? Sono quasi 2 anni cerchiamo un figlio senza risultato.
Età 45 anni.
Volume eiaculato: 1,5 ml
Nr spermatozoi x eiaculato 102 mln
Ne spermatozoi x ml: 68 mln
Agglutinati: <10%
Cellule rotonde x ml: 100.000
Motilità tot 40%
Motilità progressiva 35%
Motilità non progressiva 5%
Immobili 60%
Forme normali 8%
Varianti fisiologiche 0%
Forme abnormi 92%
Anomalie testa 56%
Anomalie tratto intermedio 25%
Anonalie coda 11%
Ph 7.0
Coagulo presente
Liquefazione dopo 10'
Batteri +
Emazie assenti
Leucociti rari
Cellule epiteliali rare
Trichononas assente
Tot spermatozoi mobilità progressiva x ml 23,8 mln
Totale spermatozoi mobilità progrssiva x eiaculato 35,7 mln
Swelling test 80%
Eosin test 80%

Grazie mille.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signora se suo marito è sterile mi chiamo Annibale, sano come pesce. Sappia che 1/6 delle coppie apparentemente sane non riesce ad avere figli
[#2]
dopo
Utente
Cercavo una risposta SERIA, non una battuta ironica! Complimenti x la professionalità Annibale!
Attendo risposte serie da chi vorrà. Grazie
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Mi permettevo di smitizzare quanti traspariva da sua Domanda. Non ho tempo per lei se invece di fare sta manfrine si prendeva il mal di pancia di capire (esercizio difficile) forse ci arrivava forse . Se poi esagerava e guardava il mio curriculum avrebbe capito sempre forse .