Difficoltà ad avere un bimbo...disperato

stiamo cercando di avere un figlio dallo scorso settembre....ma ancora niente

ho fatto l'esame dello sperma, e questi sono i risultati:

giorni astinenza :4
aspetto gelatinoso
viscosità liev. aumentata
fluidificazione completa
volume/ml 3,0
ph 8,0
concentrazione spermatozoi/ml 25.000.000
concentrazione/eiaculato 75.000.000
morfologia
forme tipiche 56%
forme giovani 7%
forme atipiche 29%
forme ipermature 8%
Leucociti 2 -4 p.c.m.
zone di spermioagglutinazione alcune
motilità alla 2^ ora
tipica 6,20% vsl media um/sec 32,20 lin media 0,74
progressiva lenta 12,30% vsl media um/sec 15,00 lin media 0,68
discinetica 6,20% vsl media um/sec 11,20 lin media 0,37
agitatoria in loco 3,70% vsl media um/sec 2,30 lin media 0,07

vi ringrazio in anticipo x la vostra risposta!!

[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore 10954,

un periodo di ricerca di una gravidanza da settembre non è poi così lungo !!
Comunque il suo liquido seminale sembra mostrare dei problemi di motilità degli permatozoi e sembrerebbe dotato di fertilità non brillante.
ripeta l'esame con anche una spermiocoltura ed antibiogramma e si faccia vedere da uno specialista
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
direi che il dato che immediatamente emerge dalla lettura del Suo liquido seminale è una astenozoospermia. Il numero di spermatozoi rientra tuttosommato nel range di normalità, le forme tipiche sono in buona percentuale.
Capisco che il Suo desiderio di concepimento è elevato, ma non sarei così disperatamente pessimista.
Intanto, niente autoprescrizioni o terapie "fai da te". Le consiglio ovviamente una visita specialistica Andrologica per valutare prima di tutto se vi siano o meno patologie associate d'organo (apparato genitale) o d'organismo (altri sistemi o apparati).
Credo sia inutile sottolineare la necessità che anche la Sua compagna si sottoponga ai consueti accertamenti clinico-diagnostici ginecologici deputati a valutare il suo stato di fertilità.
Stia un pò più sereno.
Davvero tanti affettuosi auguri per la realizzazione del Suo desiderio e un cordialissimo saluto.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it

[#3]
Dr. Alessandro Valdiserri Ginecologo, Andrologo 140
Gentile Utente,
concordo con quello che hanno scritto i Colleghi.
Dato che dal Suo spermiogramma si evidenzia una ridotta fertilità sarebbe opportuno che Lei effettuasse una visita specialistica andrologica.
Sarebbe opportuno che anche Sua moglie facesse controlli ginecologici.
Cordiali Saluti.

Dott. Alessandro Valdiserri

Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
Master Universitario in Andrologia

[#4]
dopo
Utente
Grazie tante a tutti x le risposte, mi farò visitare subito, anche se dopo le vostre risposte sono molto preoccupato, avrò mai un figlio???
[#5]
Dr. Alessandro Valdiserri Ginecologo, Andrologo 140
Gentile Utente,
non si preoccupi eccessivamente il Suo quadro seminale non è così grave da impedire un concepimento.

Cordiali saluti

Dott. Alessandro Valdiserri
[#6]
Dr. Alessandro Valdiserri Ginecologo, Andrologo 140
Gentile Utente,
non si preoccupi eccessivamente, ilSuo quadro seminale non è così grave da impedire un concepimento.
Cordiali Saluti.

Dott. Alessandro Valdiserri
[#7]
Dr. Alessandro Valdiserri Ginecologo, Andrologo 140
Gentile Utente,
non si preoccupi eccessivamente, ilSuo quadro seminale non è così grave da impedire un concepimento.
Cordiali Saluti.

Dott. Alessandro Valdiserri
[#8]
Dr. Alessandro Valdiserri Ginecologo, Andrologo 140
Gentile Utente,
non si preoccupi eccessivamente, ilSuo quadro seminale non è così grave da impedire un concepimento.
Cordiali Saluti.

Dott. Alessandro Valdiserri