Ho fatto un intervento di circoncisione parziale per una parafimosi

Gentili Dottori.
Lunedì 22 agosto 2016 ho fatto un intervento di circoncisione parziale per una parafimosi.Lavo la zona con il Fisian detergente e poi metto Betadine 10%,la prima settimana usavo anche Nefluan pomata.Fino a qualche giorno fa andava tutto bene,qualche lieve perdita di sangue dalla sutura ma nulla di grave,ma da un paio di giorni ho notato dei dolori su i punti.
Inoltre oggi ho visto che è uscita una bollicina(molto simile ad un brufolo)sulla parte destra della sutura che ha fatto gonfiare la zona.
Ho già cominciato a perdere i punti di sutura;
Ora la mia preoccupazione è:
1)è normale avere dolori anche dopo 15 giorni dall'intervento?
2)mi devo preoccupare di quella specie di brufolo che è uscito?
Grazie in anticipo per le risposte.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore tutto tranquillo e correlato alla perdita dei punti. Le bolle spariscono con i rapporti sessuali per cui dica alla morosa di sacrificarsi. EV si faccia vedere da collega
[#2]
dopo
Utente
Grazie per avermi risposto,ieri ero preoccupato ma già stamattina ho notato un lieve sgonfiore della zona.
Ho alcune ultime domande da fare:
1)la bolla sparirà da sola?
2)io lavo la zona solo con Fisian,sarebbe opportuno lavare la zona sotto la doccia anche con un normale bagnoschiuma?
3)la sutura è un po irritata,sarebbe meglio riprendere ad utilizzare Nefluan gel?
4)È normale che quando tiro giù la pelle dove si trova la sutura tiri e mi faccia male,facendo fuoriuscire un Po di sangue dai punti?