Un trauma ai testicoli

Salve,
sono un nuovo iscritto del forum del sito medicitalia, volevo porre una domanda a tutti i medici presenti: ho 16 anni e sono gia ormai due anni che ho avuto un trauma ai testicoli, nulla di grave, ma da quel momento ho sofferto di disturbi al testicolo sinistro, che si sono fatti via via sempre piu frequenti fino a tal punto che da qui a breve provvederò nel procurarmi un' impegnativa per una visita medica, nelle visite medico-sportive non mi hanno mai riscomtrato niente, ma il caso vuole che sono esattamente due anni che non ne faccio una, il fatto che mi preoccupa di piu è che da per tutto ho letto che il sinistro dovrebbe essere più grande del destro ma a me risulta il contrario, il destro è piu grande di almeno un terzo rispetto al sinistro, aggiungo anche che qualche volta mi capita di percepire un dolore sordo al testicolo sinistro e che a volte si gira su se stesso e io cerco di rimetterlo nella posizione piu opportuna.
Grazie infinite per le risposte.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
C aro Utente,non so dove abbia letto che il testicolo sinistro debba essere più grande del controlaterale...In genere,é esattamente il contrario.Immagino che confonda il testicolo con la sacca scrotale.Per il resto,in attesa della visita andrologica,ritengo che i controlli precedenti debbano tranquillizzare.Esegua un ecodopppler scrotale.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it