Circoncisione e doccia

Salve, venerdì ho fatto la circoncisione. Dopo essere andato dal medico il giorno dopo, lui mi ha detto di fare la doccia proprio oggi dicendo di "lasciar scorrere l'acqua". Non ho ben capito se io debba semplicemente sciaquarmi, e quindi non usare sapone o detergenti intimi. Potreste rispondermi a questo mio dubbio? E inoltre, dovrei tenere il pene in alto o semplicemente lasciarlo libero? Vorrei anche pulirlo perché è sporco di betadine...
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,eviti,come da consiglio,di adoperare il sapone,almeno fino a quando consigliatole dal chirurgo operatore.Mantenere il pene verso l'alto,riduce la possibilità che si formi un edema.Va da se che il chirurgo operatore sia il soggetto da consultare.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
caro lettore

ai pazienti che opero personalmente con circoncisione consiglio di effettuare una normale doccia usando i soliti saponi o bagnischiuma dopo due giorni dall'intervento. di asciugarsi "tamponando" il pene e di applicare una crema antibiotica sopra i punti. dopo 7 giorni consiglio di smettere con la crema e di tenere il pene assolutamente scoperto come prima dell'operazione.
Altri chirurghi seguono modalità diverse. ma ugualmente valide. segue le indicazioni del suo operatore
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org