Disfunzione serenoa

Salve, premetto che non ho mai avuto problemi andrologici di alcun tipo. Mi è stata diagnosticata un'alopecia androgenetica per la cui cura ho assunto un integratore a base di serenoa repens: miglior cres capelli uomo. Per ogni capsula la quantità di serenoa era pari a 15 mg. Da maggio a luglio ho assunto 3 capsule al giorno. Notando un calo della libido, una minore produzione di sperma e una maggiore difficoltà a raggiungere l'erezione ne ho sospeso l'assunzione. Il tutto mi ha portato ad avere una ripresa quasi totale, anche se forse sotto gli standard pre-assunzione. Dopo un mese ho allora riprovato con 2 capsule al dì. Notando gli stessi effetti collaterali ho sospeso l'assunzione dopo meno di 1 mese. Ad una settimana dalla sospensione noto ancora gli effetti collaterali di cui sopra, con un insolito dolore nella zona fra i testicoli e l'ano. Anche se raggiungo l'erezione ho difficoltà a mantenerla e le dimensioni mi sembrano leggermente ridotte. Dovrei preoccuparmi? Cosa potrei fare per tornare integralmente negli standard pre-assunzione?
Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore, pur dubitando fortemente della nocività del prodotto, la sua storia clinica non lascia adito a dubbi. Sospenda e basta. Tenga presente che la sensobilita a sostanze e soggettiva
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio vivamente per la risposta.
Posso sapere se devo temere per effetti collaterali duraturi? E cosa posso fare per superarli?
Grazie ancora
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Tranquillo non durano più di 8 - 10 giorni, se persistono senta collegs dal vivo, è altra cosa
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio!!
Buona giornata, cordiali saluti