Colpo ai testicoli

Salve dottori,
Ieri durante una partita di rugby ho ricevuto una ginocchiata ai testicoli,mi sono accasciato a terra per circa 5 minuti e dopo il dolore era svanito,infatti ho ricominciato a giocare tranquillamente e a fine partita ho controllato i testicoli ed era tutto a posto,non avevo ematomi e non avevo senso di nausea. Possono esserci delle conseguenze se ancora tutt'ora non ho alcun sintomo nella zona dello scroto? Cosa mi consigliate di fare in caso di un altro colpo ai testicoli?
Avevo postato tempo fa un' altra domanda simile però parlava di colpi ai testicoli in passato ed ora vorrei sapere cosa fare nel caso di altri colpi...
Vi ringrazio in anticipo per la vostra attenzione
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,dinanzi ad un trauma testicolare in corso di un evento sportivo che preveda continui scontri fisici,il consiglio che le do é quello di non fasciarsi la testa prima di essersela rotta.Periodici controlli specialistici corredati da un ecocolordoppler scrotale ed uno spermiogramma,evidenzieranno prontamente eventuali problemi.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore,seguirò i suoi consigli,ma io volevo sapere se quel singolo colpo ha causato danni ai testicoli,visto che non ci sono sintomi di nessuno genere?....inoltre ieri mi ha controllato il mio medico e palpando lo scroto non ha rivelato niente di anomalo.