Parafimosi?

Buongiorno, ho 20 anni, sono stato operato 10 giorni fa, circoncisione parziale e frenuloplastica in allungamento.
Tutto è andato bene con le medicazioni, sono sempre riuscito a vedere i punti ma mai ad arrivare fino alla corona del glande.
Ora il pene è completamente sgonfiato, a dimensioni normali.
Oggi mentre facevo l'igene intima ho avuto un erezione e il glande si è scoperto totalmente, ma appena si è scoperto il pene è tornato a riposo e ho dovuto faticare per 2 minuti con non poco fastidio (niente dolore fortunatamente) per riportare la pelle residua del prepuzio oltre la corona, sembrava bloccata.
Potrebbe essere parafimosi o essendo durata solo 2 minuti questa difficoltà non devo preoccuparmi? Il pene ormai non è più gonfio quindi non penso possa essere quello il problema...
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,un edema post operatorio é da mettere in conto.E' trascorso troppo poco tempo per entrare nel merito del problema,che va condiviso con il chirurgo operatore,cui la rimando.Comunque,a naso,senza poter vedere,credo che il decorso sia fisiologico.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it