Fimosi non serrata

Salve dottore, ho un problema al glande cioè non si scopre del tutto ed è difficoltoso da eretto a scoprire tutto il glande, si scopre a metà. E tanto sensibile e una volta mi è capitato di non chiudersi più se non manualmente, non provo dolore durante il sesso si scappella, xo devo farlo ricoprire solo manualmente e non si scopre se non sto eccitato, ho paura di soffrire di fimosi, già mi sono sottoposto a visita urologica per altri motivi e non si è mai accorto di questo. La mia domanda è durante una visita si sarebbe accorto del mio problema? Come si può risolvere? Dovrei essere operato di varicocele è possibile fare un solo intervento e risolvere tutto? Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Dovinola Urologo, Andrologo 331 16 1
Buonasera la sua fimosi va sicuramente operata ma senza fretta; esistono tecniche che le risparmiano parte del prepuzio rendendo, così , l'intervento meno mutilante.
Per il varicocele esistono precise indicazioni e più di una possibilità di correzione chirurgica. Sarebbe davvero lungo parlarne. Il collega, cui si è rivolto, sarà certamente esaustivo, su tale argomento, in sede di consenso informato. Generalmente non è buona regola effettuare due diversi interventi chirurgici in una sola occasione. Saluti

Dr. giuseppe dovinola

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, c è un modo ben specifico per capire se realmente e fimosi oltre allo scappellarsi?
[#3]
Dr. Giuseppe Dovinola Urologo, Andrologo 331 16 1
si sottoporsi a visita specialistica! saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie, ho notato che l aderenza non è indotta dal prepuzio ma dal frenulo infatti nel scappellarsi sento molto tirare, il frenulo e anche abbastanza doppio e questo mi fa avere il glande abbastanza sensibile al tatto ecc. grazie