Problemi di eiaculazione

Salve, avevo una domanda da porle. Ho 15 anni e 1 mese. Sono alto 1.73m e peso 54kg. Il mio problema è che quando mi masturbo non riesco ad eiaculare. Per quanto riguarda lo sviluppo ho peli sul bube, sotto le ascelle e sulle gambe (ma non molti), mentre per quanto riguarda la barba non ne ho. Ieri chiedendo a mia madre ho saputo che lei il primo ciclo lo ha avuto a 15 anni, quindi per lo sviluppo potrei avere preso da lei.
Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non esiste una correlazione tra l'inizio del menarca materno e lo sviluppo del maschio che ha modi e tempi differenti e che richiederebbe un costante controllo andrologico atto a valutare
il normale evolversi dei caratteri sessuali primari e secondari.Ne parli con il medico di famiglia.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Avevo un altra domanda. Io da piccolo ho avuto un'infezione alle vie urinarie, dunque le parti genitali sono sempre state sotto controllo, l'ultima visita l'ho fatta l'anno scorso, e non mi aveva trovato nessuna anomalia.
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
caro lettore,

il manifestarsi dell'orgasmo e della conseguente eiaculazione avviene in risposta a stimoli psiologici e fisici generali e locali
ne parli con sua madre e cerchi di andrae a visita da uno specialista che possa nalizzare meglio l'antipatico problema
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#4]
dopo
Utente
Quindi mi conferma che non è solo un problema di sviluppo?
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...senza poter vedere di persona,qualsiasi ipotesi sarebbe un esercizio di fantasia.Cordialità.
[#6]
dopo
Utente
MA potrebbe anche trattarsi di qualcosa di molto grave come essere sterile?
[#7]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non esiste una relazione di causa/effetto tra la sintomatologia trasmessa ed un problema di infertilità.Cordialità.
[#8]
dopo
Utente
Quindi posso stare tranquillo per quanto riguarda l'essere sterile?
[#9]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...assolutamente tranquillo.Tra 1 anno esegue un esame del liquido seminale routinario.Cordialità.