Post Frenuloplastica

Buongiorno a tutti,
sono un ragazzo di 19 anni e sono stato operato di frenuloplastica due mesi fa. Non erano stati applicati punti, ho messo la pomata per un po' di giorni e la ferita è guarita del tutto. Dopo più di due settimane dall'operazione alla prima occasione il frenulo si è rotto nel momento della penetrazione perdendo tantissimo sangue.
Adesso sono stato rioperato da un altro medico che ha detto che erano rimasti dei residui cicatriziali e che con questa seconda operazione tutto sarebbe andato a posto. Mi ha messo i punti e mi ha prescritto betadine soluzione e pomata da applicare per un po di giorni. Sono passati 8 giorni dalla mia operazione e tutto procede regolarmente. I punti si stanno riassorbendo.
Il mio chirurgo ha detto che gli ultimi punti cadranno dopo 3 settimane ma che da gia due settimane dopo l'operazione avrei potuto riprendere i rapporti.
Ora io ho molta premura di riprendere i rapporti con la mia ragazza ma sono piuttosto spaventato che il mio frenulo si possa rompere ancora! Sicuramente vedrò l'andrologo nei prossimi giorni ma nel frattempo avevo bisogno di un vostro consiglio! Se tra una settimana vedo che la ferita è a posto ma ci sono ancora dei punti posso avere già rapporti!? Rischio di rovinare tutto? In caso si rompesse ancora cosa succederebbe?

Grazie mille per il vostro contributo, vi leggo spessissimo e le vostre risposte sono sempre esaurienti!
Grazie
Ciao
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non credo che,rispettando la tempistica post operatoria programmata con il chirurgo operatore,possa avere incidenti di percorso...Va da se che,nei primi rapporti contali,vadano prese delle precauzioni circa la lubrificazione di entrambi.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it