La scorsa settimana abbiamo eseguito uno spermiogramma ritirando oggi i risultati

Buongiorno,
il mio nome è Erica ho 36 anni. Io e mio marito stiamo cercando un bambino da circa tre anni.
La scorsa settimana abbiamo eseguito uno spermiogramma ritirando oggi i risultati.
Io non sono una intenditrice.. ma da quel che vedo non mi sembrano magnifici...

Coagulazione Presente
Viscosità normale
Liquefazione Incompleta
Volume(ml) 2,6
pH 7.8

Nr. Spermatozoi 5,2 milioni
Nr. Spermatozoi tot. 13,5 milioni
Mobilità totale 35%
Mobilità progressiva 27%
Non progressiva 8%

Morfologia 2%forma normale
98% forma anormale

Cellule rotonde 35mil/ml
MarTest negativo
Eosin test 44%

Parametri seminali dopo trattamento
Metodica utilizzata gradiente disconti Volume utilizzato 1ml
Nà spermatozoi isolati/ml 0.5 milioni Motilità P% 60 Motilità NP 40%

All’esame morfologico evidenziati il 54% di polimorfonucleati

Ho ragione, vero?
Scusate ma sono molto sconfortata.

Erica
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signora, di ragione ne ha da vendere. Sono pochi, lenti, e brutti. Una gravidanza spontanea è pressoché impossibile. Dal momento che lo spermiogramma ha alti e bassi è utile ripetere l'esame. Poi dal momento che le cause di questa alterazione sono circa 12, vada col marito da esperto collega per la diagnosi e la terapia del caso. Da evitare fumo ed integratori alimentari
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente per la risposta.

Non ho parole per la sfortuna che mi perseguita in ogni cosa.
ma siamo forti e supereremo anche questa.

grazie mille davvero

ERica