Vitalita' spermiogramma

Buonasera,
ho appena ricevuto l'esito dello spermiogramma che ha prodotto i risultati evidenziati in basso, di cui mi preoccupa che la vitalita' sia risultata 0. Assumo 1mg di finasteride al giorno da diversi anni, che da circa 1 anno e mezzo ho ridotto a 0,25mg.

Sapreste suggerirmi cosa fare?
Grazie mille

Caratteristiche fisiche
Volume (≥ 1,5) : 3.5
PH (≥ 7,2) : 7.8
Viscosità: Normale

Esame Microscopico
Conta per ML (≥ 15M/ml): 58
Conta totale (≥39M): 203.0
Motilità progressiva (≥ 32%): 40
Progressiva (A): 4
Progressiva (B): 36
Motilità non progressiva (%): 26
Totale mobili (≥ 40%): 60
Immobili (%): 34
Emazie: 0
Leucociti (≤ 1M/ml): 0.3
Cellule rotonde (≤ 5M/ml) : 0.5
Auto Agglutinazione: No
Aggregati: No
Vitalità (≥ 58%): 0

Morfologia Spermatica
Forme normali (≥ 4%): 4
Forme anormali (%): 96
Anomalie della testa (%): 76
Anomalie del Tratto Intermedio (%) : 0
Anomale della coda (%): 0
Anomalie Miste %: 20

Diagnosi: Sono presenti spermatozoi con teste allungate e colli angolati.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore sono lenti e brutti oltre che poco vitali. Le cause sono una dozzina, la Finasteride non fa tutto questo sconquasso. Utile visita dal vivo per capire la causa è trovare adeguata terapia. Evitare fumo e integratori alimentari.