I numeri della conta degli spermatozoi

Salve ho fatto uno spermiogramma ma non capisco i numeri della conta degli spermatozoi da premettere che ho un varicocele bilaterale di terzo e secondo grado ma cosa significa nei numeri 320x10^0 ? Attendo una risposta in modo tale da valutare insieme a voi ulteriori domande
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,quanto ci trasmette non permette di dare una valutazione sul potenziale di fertilità legato ai numeri ed alle percentuali espresse dallo spermiogramma.Credo che sia incorso in un errore di trascrizione.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Il mio
Urologo ha detto 320 milioni
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...e gli altri parametri (motilità,morfologia etc.)?Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
numero di spermatozoi 100x10^0
numero di spermatozoi nell'eiaculato 100x10^0

forme normali 10
forme anormali 65
forme immature 25

motilità progressiva rapida 0%
motilità progressiva lenta 2%
motilità non progressiva 25 %

SI OSSERVA UN AZOOSPERMIA SEVERA, ANCHE SE C'E' LA PRESENZA ESIGUA DI ALCUNI NERMASPERMI QUASI TUTTI IMMOBILI E CON GRADO DI MATURAZIONE INCOMPLETO.

Mi chiedo se sono 360 milioni di spermatozoi tutti immobili come dice l'urologo allora perchè l'analista parla di azoospermia???
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...temo che l'analista intendesse 100 mila.Comunque l'azoospermia si identifica con la mancanza di spermatozoi.Mi sembra che vi sia molta confusione e,da questa postazione telematica,non potendo visitare,non conoscendo l'anamnesi,in presenza di risultati dubbi ,non é possibile dire alcunché.Cordialità.
[#6]
dopo
Utente
L'urologo parla di milioni di spermatozoi allora in questo caso chi si sta sbagliando?
[#7]
dopo
Utente
Numero spermatozoi 320x10^0 correggo anche a me sembra 320.000 ma lui dice milioni
[#8]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...contatti il laboratorio.Cordialità.