Una eventuale gravidanza

Gentile dottor,
Chiedo gentilmente di valutare l'esame del mio compagno x una eventuale gravidanza. Premetto che questo e' il 3 ° esame che esegue a distanza di 3 mesi. Il primo era veramente disastroso,tutto a 0% x intenderci
Poi lo ha ripetuto ed abbiamo proceduto con una ICSI,ma fallita.Ora abbiamo fatto questo dopo una cura di 3 mesi con fostimon75 e gonadi 5000. Esito volume 4.2 colore biancastro, aspetto torbido, viscosita' normale
Ph 7.8 concentrazione 1.8 numero 7.3 motilita' rettilinea veloce (a) 43, lenta 8 in loco 8 immobili 41 questo dopo un'ora. Dopo 2 ore... rettilinea veloce (a) 42, lenta (b) 6 in loco 6 immobili 46.
Forme normali 37
Anomalie testa 14
Anomalie collo 14
Anomalie coda 11
Forme amorfe 24
Sta procedendo con la cura...che possibilita' avremo? Grazie.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,l'esame trasmesso molto deficitario e mi sembra anche poco affidabile,considerando che é rarissimo il riscontro di spermatozoi rari ma molto veloci...Quali sono i valori dell'FSH,indispensabili per porre una diagnosi,prono e terapia di stimolazione.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Il valore dell'FSH era di 2.3 bassissimo secondo il nostro andrologo.
Grazie x la tempestiva risposta.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...se i valori relativi al numero degli spermatozoi sono depressi,credo che il ricorso ulteriore alla PMA sia ineludibile.Tale stato di cose non esclude il ricorso alla terapie farmacologica di supporto,concertata con l'andrologo di riferimento.Cordialità.