Rigonfiamento pelle pene

Salve, vi scrivo perchè è da circa 4/5 volte che dopo la masturbazione mi ritrovo la pelle del pene gonfia, soprattutto al centro dell'asta come se ci fosse qualcosa sotto. Il tutto sparisce nel giro di1 giorno massimo 2 tranne quella sensazione che ci sia qualcosa al centro, premetto che ho una curvatura leggera verso il basso (non so se possa centrare). Non ho problemi di fimosi e riesco a scoprire il glande abbastanza bene anche se ho (a mio avviso) una pelle del prepuzio "esuberante", eccessiva. A cosa può essere dovuto? eccessivo "sfregamento"?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

difficile da questa postazione capire per bene la sua reale situazione clinica e quindi darle delle indicazioni diagnostiche e terapeutiche mirate.

Detto ciò poi, come spesso ripeto da questo sito e vista la sua "giovane" età, approfitti di questi "disturbi-malesseri", per conoscere finalmente, se non ancora fatto, il suo andrologo di fiducia.

Impari dalle sue compagne e dalle donne che la circondano che sicuramente, alla sua età, già conoscono il loro o la loro ginecologa.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
purtroppo al momento non posso anche per problemi economici per questo ho chiesto qui.. prima o poi dovrò andare sicuramente anche per altri problemi tipo cisti sebacee nello scroto ma al momento non mi è possibile. La ringrazio cmq per la risposta.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Bene!