Mi chiedo allora se ho fimosi

Buongiorno,

premettendo che non ho mai avuto rapporti sessuali espongo il mio problema

- ho difficoltà a far fuoriuscire interamente il glande a pene eretto. Generalmente mi capita che il bordino relativo alla parte anteriore non esce ma per poco e se tiro ancora mi fa male. qualche giorno fa ho letto di esercizi per acquistare elasticità e ci sto provando lubrificando con dell'olio d'argan puro che ho a casa. lubrificato esce senza dolore. mi chiedo allora se ho fimosi. Questo è un pensiero fisso che mi ha sempre bloccato difronte alla possibilità di avere rapporti sessuali. ma adesso non intendo bloccarmi e prossimamente li avrò. Quindi ho fimosi?

_ tempo noto di avere quattro piccolissimi puntini bianchi ai due lati del frenulo e non ho alcun fastidio, in più altri puntini in prossimità dell'uretra. di che si tratta?

come devo comportarmi?

grazie
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

la fimosi può essere serrata quando il prepuzio non scopre il glande sia in flaccidità che in erezione, mentre non serrata se avviene solo a pene in erezione, quindi fatte queste premesse se lo scorrimento avviene con leggera difficoltà provi pure con i suoi esercizi, mentre se il problema persiste si avvicini allo specialista, mentre i "puntini" da lei descritti, dovrebbe trattarsi di piccoli corpuscoli perlacei di nessun significato clinico.

Un cordiale saluto