Per fimosi esattamente 10 giorni fa

Salve a tutti,
mi sono operato per fimosi esattamente 10 giorni fa, il 27 settembre e sono 2-3 giorni che la parte interessata emana un forte cattivo odore che credo sia dovuto ad un infezione in quanto ho delle fuoriuscite di pus da alcune zone in cui vi sono i punti (che nonostante tutto in verità si stanno riassorbendo prima di quanto mi aspettassi tanto da provocarmi spesso fastidiosi pruriti); inoltre sulla zona dei punti e in quella immediatamente soprastante a causa della fuoriuscita di pus durante la notte si è formata come una patina di pus incrostata che non riesco a togliere in quanto sfregando con la garza dopo averlo tenuto in a mollo sento molto dolore, ora le mie domande sono:
Credete che debba rimuovere questa patina di pus secco che mi è rimasta sopra e in zona dei punti? si tratta di un infezione? e perchè emana un cosi intenso cattivo odore?? io credo sia dovuto proprio al fatto di aver preso infezione ma vorrei sentire il parere di esperti
Lunedi comunque ho la mia 1a visita post operatoria quindi credo che in ogni caso tra 2-3 giorni saprò il responso
Grazie anticipatamente per le risposte e distinti saluti a tutti i medici
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente
il controllo chiarirà ogni dubbio, nel frattempo usi dei disinfettanti locali cercando prima di lavare la zona con un buon detergente.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Nella terapia post operatoria prescrittami, ho fatto dei risciacqui con acqua e amuchina in soluzione che sono terminati stamattina (c'era scritto per 6-10 giorni 1-2 volte al giorno)mi scusi ancora la domanda ma, a cosa crede sia dovuto il cattivo odore e il prurito che sento?? inoltre noto la zona un po'arrossata comunque continuerò a lavare la zona con un detergente neutro e a disinfettare... ah un'ultima cosa, la zona è molto molto gonfia tanto da non permettere neanche la risalita del prepuzio... grazie infinite per la risposta distinti saluti
[#3]
dopo
Utente
ah giusto per essere precisi la terapia ha previsto anche 3 pillole di algorex al giorno per 10 giorni e antibiotico 1 volta al giorno per i primi 5 giorni dopo l'operazione...grazie per la gentilezza e disponibilità,attendo risposta ancora una volta cordiali saluti
[#4]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
amuchina ed acqua può essere molto irritante e quindi il gonfiore ne è la conseguenza, mentre il cattivo odore potrebbe essere dovuto ad una infezione, comunque lavi con un buon detergente e vada poi al controllo.

Ancora cordialità