Frenuloctomia-frenuloplastica

Salve cordialissimi medici.
Il punto:
Dopo aver effettuato pochi giorni fa una frenuloplastica, noto una porzione di pelle in eccesso (ex inserzione del frenulo sul glande) completamente ricoperta da crosta in fase di guarigione.
Al di la del fatto che logicamente vi sarà un parziale riassorbimento, Vi parlo alla luce del fatto che il mio chirurgo ha commentato (in sede operatoria) che v'era l'eventualità di "bruciare e fare la parte più piatta" in in secondo momento(post recupero).

Ritocco estetico.

quali sono le pratiche che si utilizzano in materia per effettuare questa manovra?
Rischi?
Dolori?
Convalescenza?

Grazie per aver letto e prestato attenzione.
Luca.
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
È una procedura che viene eseguita in anestesia locale senza dolore , ma aspettiamo il risultato finale prima di preoccuparci. Cordiali saluti.

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

senza poter vedre il suo pene è molto diffcile darlke una risposta
posso immaginare che si tratti veramente di una banalità ma ne parli con chi la ha operata
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org