Con quali modalità vengono eseguite e quale delle due tecniche è consigliabile

Gentili Dottori, sono un ragazzo che non ha ancora avuto rapporti sessuali e vorrei porVi alcune domande riguardanti il frenulo corto. In particolare vorrei sapere quanto questa patologia influisce sull'eiaculazione precoce. Inoltre sarei interessato a capire che differenza c'è tra frenulotomia e frenuloplastica,con quali modalità vengono eseguite e quale delle due tecniche è consigliabile. Ringrazio anticipatamente per l'attenzione che mi concederete.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
caro lettore,

il frenulo corto potrebbe influire sulla "tempistica" eiaculatoria e abbastanza frequentemente i pazienti che si sottopongono alla frenulotomia o frenuloplastica ( sono due interventi analoghi) riferiscono di avere una tempistica eiaculatoria lievemente migliore-
Personalmente non consiglio la frenulotomia o frenuloplastica come terapia della eiaculazione precoce ma solo se, fisicamente, il paziente avverte disagio o difficoltà nei rapporti
A Napoli troverà sicuramente specialisti in grado di darle un diretto parere
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it