Vorrei chiedere se questa mancanza di eiaculazione può portare dei problemi a lungo termine

Visto che ormai alla mia età NON ho ancora nessuna ragazza fissa, vorrei sapere se rimanere per tanto tempo senza masturbarsi e senza eiaculazione ci possono essere dei problemi oppure se posso stare tranquillo... Praticamente NON avendo nessuna ragazza fissa e nemmeno occasionale io NON faccio mai l'amore ed essendo molto stanco della masturbazione, praticamente NON ho più nessun sfogo sessuale: vorrei chiedere se questa mancanza di eiaculazione può portare dei problemi a lungo termine oppure no... Se qualcuno mi può rispondere mi farebbe molto piacere un consiglio preferibilmente al mio indirizzo di posta elettronica. Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

stia tranquillo e non si sforzi inutilmente, non passi dal piacere al dispiacere e vedrà che in caso di necessità avverrà fisiologicamente una eiaculazione durante la notte che viene denominata polluzione notturna.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, La ringrazio di cuore perchè ora sono molto più tranquillo proprio grazie a Lei!!! Distinti saluti.