Per eccitarmi , mi sono stretto forte sopra i testicoli con un cerchio elastico

Gentile Dottore , ho sempre avuto , dalla nascita un testicolo molto più piccolo dell'altro ,il dx 1 cm per 2 cm , il sx il doppio 2 cm per 4 cm .
Mi sono stretto forte sopra i testicoli con un cerchio elastico , in fase di eccitazione ,
circa 4 mesi fa , a giugno ,
ho notato dopo qualche giorno , sopra la borsa del testicolo più grosso, quando sono in piedi , un gonfiore tondeggiante , che sale e scende , a seconda del movimento del muscolo che faccio .
Qunado sono nel letto , se faccio autopalpazione , sopra il testicolo più grosso , sento un nodulo mollo ,se la tocco in alcuni momenti sento fastidio .
Dottore le volevo domandare ;
quella forte stretta sopra i testicoli , cosa mi ha causato nel canale dove passano vene , arterie , nervi ?
- una dilatazione della vena
- un ristagno di sangue
La ringrazio molto per il suo aiuto .
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,piuttosto che allenare la fantasia, credo che basterebbe una visita diretta ed un ecocolordoppler scrotale ad individuare con certezza l'eventuale conseguenza della manovra in oggetto. Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore ,
le volevo far leggere , il referto del Ecocolordoppler testicolare , da lei consigliato , la visita dallo specialista Andrologo è tra 3 mesi .

Il referto ;
( Testicoli asimmetrici , per prevalenza del sinistro , entrambi ad ecostruttura regolare senza focalità in atto .

Discreto idrocele a sinistra .

Modica ectasia dei vasi del plesso pampiniforme a sinistra , senza attuali segni di varicocele .)

Dottore , mi è stato detto , mentre mi eseguivano l'ecocolordoppler , che quel gonfiore tondeggiante che vedo , sopra il testicolo di sinistra , è un ' accumulo di acqua , forse è l'idrocele, può stare senza complicanze per me ?

Invece la modica ectasia dei vasi a sinistra , questa dilatazione , anche lei , può stare senza complicanze per me ?

Lei come interpreta il referto , in attesa della visita ?

La ringrazio molto per il suo aiuto .
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la periodicità annuale di controlli specialistici, allontanerà qualsiasi preoccupazione circa improbabili conseguenze dei riscontri diagnostici rilevati dall'ecocolordoppler.Cordialità.