Non sento nessun dolore ne fastidio sia a toccare quella porzione li di prepuzio o ad urinare

salve io sono un ragazzo di 19 anni e ieri mi sono recato in pronto soccorso dopo aver notato un rigonfiamento nella parte del prepuzio sotto la cappela di lunghezza circa 3 cm dopo diciamo aver avuto per la mia prima volta una masturbazione da parte di una ragazza.. al tatto questo specie di rigonfiamento risulta morbida e di colore rosso. non sento nessun dolore ne fastidio sia a toccare quella porzione li di prepuzio o ad urinare. al pronto soccorso un chirurgo me lho ha visto e subito ha detto che si trattava di un edema prepuziale dovuto probabilmente a sfregamento o trauma. mi ha consigliato di mettere del ghiaggio in quella zona e che nel giro di pochi giorni dovrebbe l edema riasciugarsi da solo e ritornare tutto come prima. voi avete qualche altro consiglio da darmi?
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

ottimo consiglio segua le indicazioni è un edema da sfregamento, non servono farmaci, usi un normale detergente per i lavaggi quotidiani e usi pure il ghiaccio nella giornata di oggi e vedrà che sparirà velocemente.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
salve sono passati due giorni e anche ieri ho tenuto il ghiaccio per circa 2 orette ma almeno fino ad oggi non ho notato miglioramenti. il gonfiore è sempre uguale e non diminuisce. cosa devo fare?
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
in questi casi solo un controllo diretto permette di fare una diagnosi, si avvicini almeno al suo medico.

Ancora cordialità