Sviluppo genitali

Salve,ho 16 anni, il mio fisico è stato da sempre magro,però in precedenza ero in sottopeso, volevo sapere se l' essere stato in sottopeso dai 12 ai 15 anni ha influito sul mio sviluppo,oggi mi ritrovo ad essere alto 167 cm e a pesare 57 kg, poichè mi ritrovo con dei genitali di piccole dimensioni e con questi anche il pene, vorrei inoltre sapere l' età di quando termina lo sviluppo e se nel caso mio è stato solo un ritardo causato dal sottopeso, grazie mille.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,lo sviluppo del maschio termina intorno ai 16-18 anni, in assenza di patologie specifiche.Non é detto che, ad un iposviluppo somatico, debba corrispondere anche un ipogenitalismo...Si allontani dal web e consulti il medico di famiglia per identificare con lui un esperto andrologo.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it