Un figlio ma dopo vari tentativi ho deciso

salve, sono un ragazzo di anni 31 sto cercando di avere un figlio ma dopo vari tentativi ho deciso di rivolgermi ad centro, ho ritirato oggi gli esiti dello spermiogramma questi sono i risultati:
periodo di astinenza gg 4, volume 0,5, coaguli assenti, tempo di fluidificazione normale, ph 7.5, colore grigiastro, viscosità normale, lunghezza filamento 0 cm, numero spermatozoi 42 milioni, numero spermatozoi nell'eiaculato 20.98 milioni, cellule rotonde 0 milioni, cellule rotonde/spermatozoi 0.01%, spermatogoni assenti, spermatociti presenti, spermatidi assenti, leucociti 3655 migliaia/ml, vitalità 95%.
motilità: progressiva rettilinea a 60 min. 0%, progressiva non rettilinea 60 min 23%, motilità rettilinea totale a 60 min. 23%, "in situ" a 60 min. 28%, immobili a 60 min. 49%, motilità totale a 60 min. 51%, progressiva rettilinea 120 min. 0%, progressiva non rettilinea a 120 min. 21%, "in situ" a 120 min. 22%, immobili a 120 min. 57%, motilità totale 120 min. 43%.
anomalie della testa:
forma allungata 0%
forma piriforme 8%
macrocefalo 0%
microcefalo6%
forma duplicata 0%
forma irregolare 42%
acefali 0%
senza acrosoma 10%
anomalia del pezzo intermedio:
appendici citoplasmatiche 18%
angolazioni 0%
anomalie della coda:
coda assente 0%
coda corta 0%
coda arrotolata 0%
coda duplicata 0%
morfologia spermatozoi:
forme normali 16%
forme patologiche 84%
conclusioni diagnostiche:
astenozoospermia teratozospermia.
ed inoltre ho fatto anche microbiologia ricerca mycoplasma:
esame/ricerca colturale
risultato nussuno sviluppo di mycoplasma hominis e di urea plasma urealyticum.
liquido semianale ricerca acidi nucleici chlamydia trachomatis:
risultato negativa la ricerca di sequenze genomiche di chlamydia trachomatis
liquido seminale:
esame/ricerca batterioscopico risultato nulla da segnalare
esame/ricerca colturale risultato sviluppo di flora batterica residente saprofita di probabile origine uretrale. nessuno sviluppo di neisseria gonorrhoeae e candida spp.
potrei sapere come sono questi esiti?
in caso di esito negativo, ho la speranza magari con qualche cura di avere un giorno un figlio? grazie.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Egregio signore,
il volume dell' eiaculato è molto basso, una scrupolosa valutazione andrologica si impone.
[#2]
dopo
Utente
grazie tante dottore per la sua risposta ma la mia situazione è molto grave?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Abbastanza da andare da un collega. La gravità di una situazione sta nella sua difficoltà-facilità di soluzione e così non so dire