Motilità degli spermatozoi

mio marito ha una motilità degli spermatozoi a 30 minuti del 60%,progressivi veloci 20%,progressivi lenti 20%,non progressivi 20%,non motili 40%.vorrei sapere come considera questo spermiogramma?
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
CARA SIGNORA PRIMA DI DARE UN GIUDIZIO CI SERVIREBBE VALUTARE LO SPERMIOGRAMMA COMPLETO

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
ha ragione,mi scusi.cmq il volume è3.2 ml,il ph è 7.8,aspetto:proprio,viscosità nei limiti,fluidificazione:fisiologica,concentrazione degli spermatozoi62.000.000,concentrazione totale281.600.000,morfologia forme tipiche54%,forme atipiche 42%,forme immature 4%,leucociti 5-6 pcv,zone spermioagglutinazione :alcune ,aspetto una sua risposta.a presto!
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Egergia signora,
non ravviso grandi alterazioni nello spermiogramma. Una sola cautela: controlli con una telefonata che sia stao fatto presso un centro che segue le normative WHO 1999 e che il prelievo sia stato fatto in loco. Se le cose non sono così le consiglio di farne due in un centro che segua queste specifiche. Uno solo non sempre basta poichè è esame che ha fluttazioni. Sarebbe inoltre interessante sapere se fate questi esami per ricerca figli o per altri motivi.
Scusi la vessazione di notizie che le chiedo.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
è stato fatto da un andrologo in ambulatorio.Perchè mi kiede questo?comunque lo facciamo perchè da più di un anno che non riusciamo ad avere un figlio
[#5]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
potremo avere un figlio con qst spermiogramma?
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
a me è stato kiesto di fare un dosaggio ormonale per l'0vulazione,ed è stato tutto ok,se per gennaio ancora nessun bimbo in arrivo dovrò sottopormi all'esame delle tube
[#7]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Egergia signora,
glielo chiedo perchè spesso gli spermiogrammi non sono fatti granchè bene dalle mie parti, e, avendo le "antenne dritte" in tal senso, mi sembra doveroso accertarmi di come le cose sono state fatte. Bene chieda a quell' andrologo se ha fatto così come le ho chiesto. Inoltre le ho già detto che lo spermiogramma non ha problemi particolari. Tenga però presente che il 20% delle coppie con esami a posto non riesce ad avere figli. Faccia fare un secondo spermiogramma al marito, che spesso è un esame che fluttua.
[#8]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
la ringrazio tanto e comunque volevo dirle che questo è il secondo spermiogramma che mio marito ha eseguito ed è stabile.ha avuto il continuo della cura precedente,solo che ora in bustine e si chiamano proxeednf.all'inizio ha preso fertiplus e spergin q10 alternati per due mesi.ora onvece queste bustine deve prenderle 2 mesi si e,1 mese no e 2 mesi si.se per gennaio non arrivano bimbi mi sottopongono all'esame delle tube.ho una gran paura,speriamo bene dottore.lei pensa che influisca il fatto che a volte penso al bimbo a quando arriva?
[#9]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Mi permette signora, non pensi. Se gliesami di suo marito sono corretti come mi è stato detto, non vedo necessità di prendere quella roba. Non pensi signora estia tranquilla. Che tanto si sta muovendo bene. Faccia sapere
[#10]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
PErchè dottore pensa che non debba prenderle?veramente il dottore li ha prescritte per migliorare ancora di più lo spermiogramma.senta dottore influisce il fumo sugli spermatozoi?mio marito fuma ecco perchè lo chiedo
[#11]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Il fumo influisce eccome, lo faccia smettere, provocando danni invisibili a spermiogrammi. Non ho notizia in letteratura di farmaci che migliorino spermiogrammi normali e suo marito spermiogrammi normali. Se smette di fumare qualche cosa in più dovrebbe saltare fuori, piuttosto che coi farmaci
[#12]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
glielo dico continuamente di smettere.quindi pensa che smettendo di fumare il bimbo potrebbe arrivare prima del previsto?
[#13]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
cosa intende dicendo che il fumo provoca danni invisibili a spermiogrammi?
[#14]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Il fumo diminuisce la motilità e la capacità fecondante degli spermatozoi. Non chieda che cosa si intende e come si misura capacità fecondante, e complicato. Lo sgridi da parte nostra. Tutti gli andrologi. Speriamo che serva
[#15]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
LO SPERO PERCHè MI STA FACENDO SOFFRIRE TANTO ANCHE PERCHè NON CAPISCE CHE IL FUMO DANNEGGIA
[#16]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
MA DOTTORE A LUI INFLUISCE PERCHè NON HA UNO SPERMIOGRAMMA AL MASSIMO?
[#17]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Signora l' astensione dal fumo può fargli solo che bene anche per tutto il resto. già detto.
[#18]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642

Cara lettrice,
per lei e suo marito, se desiderate avere ulteriori informazioni più precise sulla “complessità” che accompagna una infertilità di coppia e quindi anche il problema fumo, può trovarle anche nell’articolo pubblicato dalla collega Chelo sul nostro sito e visibile all’indirizzo: https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#19]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente

mio marito mi ha detto che sta fumando poco,spero che man mano smetta.cmq
la ringrazio tanto dottore.spero tanto di poter darle presto la notizia dell'arrivo di un bimbo.a presto
[#20]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Gentile lettrice,
ci tenga comunque aggiornati sull'evoluzione della vostra situazione clinica, se lo desidera.
Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com
[#21]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
certo ke la terrò informata,a presto!cordiali saluti
[#22]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
poco è meno di tre al giorno.
[#23]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Cara lettrice ,
il poco a cui si riferisce il collega Cavallini sono le sigarette al giorno per suo marito.
Ancora un cordiale saluto

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com