Anorgasmia coitale in seguito a deficit erettile

In seguito ad una disfunzione erettile per cause arteriose rientrata con 12 onde d'urto ai corpi cavernosi e uso di cialis da 5mg al giorno non ho più avuto problemi di erezione nel rapporto sessuale ma a differenza di prima non raggiungo più l'orgasmo nel coito mentre lo raggiungo con l'autoerotismo, l'ecodoppler peniero è negativo il rigiscan registra una sola tumescenza dall'80 al 100%,, esame neurologico negativo, un testosterone così così sui 200 a 48 anni. Vorrei sapere se questa mia nuova disfunzione sessuale è correlata a cause organiche legate al deficit che ho avuto, nei test non è emersa una fuga venosa, però ad esempio se premo un po' il dito sulla vena dorsale del pene sento un po' più di piacere e di trasporto sessuale, è una reazione eccitatoria normale che capita anche a chi non ha avuto deficit erettile? Ci sono altri esami da fare per stanare cause organiche?

Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,piuttosto che ipotizzare recidive improbabili, penserei che, più plausibilmente, le terapie avrebbero dovuto prolungarsi.
La vena che percepisce non partecipa al meccanismo erettile ma drena il circolo superficiale.Segua i consigli dello specialista reale di riferimento.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Quindi in base alla sua esperienza le risulta che non ci sia una regola che impone un tetto insuperabile massimo di 12 onde d'urto per tutti i pazienti in cura come me?
La mia domanda sulla vena dorsale era questa: se premendo un po' la vena dorsale e quindi facendo stagnare un po' di più il sangue nei corpi cavernosi è normale per tutti gli uomini sani avvertire un leggero piacere in più oppure succede solo me ed è una spia che ho bisogno di stimolare con ulteriori terapie l'angiogenesi e quindi il volume di sangue nei corpi cavernosi?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...le terapie per la disfunzione erettile non hanno uno standard esportabile per tutti i casi clinici e, quindi possono avere durata e posologia diverse da caso a caso.Analogamente,l'effetto neoangiogenetico delle onde d'urto a bassa frequenza é variabile.
La compressione della vena dorsale non provoca un mantenimento della pressione intracavernosa.Cordialità.