Dubbio su incisione dorsale.

Salve, sono un ragazzo di 20 anni con problemi di fimosi (abbastanza lieve in quanto posso scoprire il glande anche in erezione seppure con difficoltà) e frenulo corto.
Inizialmente l'andrologo mi aveva suggerito la circoncisione totale ma, facendo leva soprattutto sul fatto che il mio problema è poco marcato ci siamo accordati per una plastica del prepuzio. Quello che mi ha detto è che si tratta di un operazione in cui si fa un'incisione verticale che viene poi ricucita in orizzontale, senza aggiungere altro.
Credo si tratti di un'operazione chiamata "incisione dorsale" o qualcosa di simile, giusto?
In caso avessi ragione, su internet ho trovato alcune immagini come questa: https://tlctugger.com/wp-content/uploads/Dorsal-Slit-with-Transverse-Closure.jpg

Il risultato sarà come quello? Perché devo ammettere che non è il massimo in quanto ad estetica, anche se sicuramente risolverebbe il problema.
Aspetto una risposta soprattutto per tranquillizzarmi, grazie in anticipo.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

sì, da un punto di vista estetico, l'intervento proposto può non essere al massimo ma , se indicazione corretta, l'aspetto è sempre migliore, soprattutto con il pene in erezione, rispetto alla presenza di un anello fimotico a livello del prepuzio.

Risenta comunque ora in diretta sempre il suo urologo od andrologo di riferimento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/