Bruciore sotto testicoli, dolore addominale e bruciore alle anche, bassa schiena, pesantezza gambe

Buon giorno.
Una settimana fa circa ho iniziato ad avvertire diversi fastidi e continuano tutt'ora. Tutto è iniziato in seguito ad una seduta di allenamento dove ho fatto degli sforzi ed una conseguente masturbazione. Ho iniziato ad avvertire dapprima un dolore inguinale, un'aumento della frequenza delle urinazioni e un lieve bruciore. Nei giorni seguenti ho iniziato ad avvertire dolore nel basso ventre, prima a sinistra, poi a destra, e dietro nella bassa schiena, e ho iniziato anche ad avere fastidi nella digestione. Dopo qualche giorno è arrivato anche un bruciore sotto i testicoli (tra testicoli ed ano). Di sera quando mi metto nel letto ho dei fastidi, ma quando alla mattina mi alzo i dolori sono scomparsi, a parte una sensazione di gambe pesanti e stanche. I dolori sono comunque sopportabili, però sono dei fastidi che non vogliono andare via. Mi sono masturbato altre volte e sento sempre un fastidio all'addome, e nella parte sotto ai testicoli.
Ho fatto l'esame delle urine e psa e tutto sembra nella norma. Cosa mi potete consigliare?
Non capisco se è un dolore muscolare oppure un dolore interno, grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

potrebbe forse trattarsi di una infiammazione delle vie uro-seminali ma, in questi casi, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la vera causa dei suoi problemi e sintomi e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Bisogna, a questo punto, consultare in diretta un esperto andrologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Innanzi tutto grazie per la risposta.

Sono andato ieri dal mio medico e mi ha consigliato un'ecografia, è un esame corretto da fare?

Ma quindi anche tutti gli altri dolori che ho, alla schiena, torace, gambe pesanti, muscolo iliaco, inguine, etc..possono essere collegati a questa infiammazione? e secondo lei potrebbero essere dei sintomi di una MST?

Grazie
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Segua l'indicazione ricevuta e poi ci riaggiorni.

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Buon giorno. Ho fatto l'ecografia all'addome, e il medico ha trovato della renella. La causa secondo lui potrebbe essere quella. Il problema e' che per alcuni giorni il dolore e' andato via del tutto, ora invece si e' ripresentato: dolore alla schiena bassa, pesantezza alle gambe dietro fino ai polpacci e nelle gambe davanti fino al ginocchio, fastidi nella parte bassa del ventre (anche al tatto), vado spesso in bagno e le feci sembrano digerite male (ho trovato anche un residuo simile al sangue una volta), e poi un dolore sempre presente sotto le scapole e nella parte bassa dei pettorali. Non capisco tutti i sintomi come possono essere legati alla renella.

Lei cosa dice? Grazie
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Se ancora dubbi e fastidi, bene risentire in diretta sempre il suo medico di fiducia.

Ancora un cordiale saluto.