Un mese se potevo aspettare prima

Salve purtroppo dopo anni di creme cortisoniche mi è stata diagnosticata una Fimosi che devo operare volevo sapere siccome mi sposo fra un mese se potevo aspettare prima di operarmi oppure devo farlo subito visto che ad ogni rapporto la pelle si apre di piccoli taglietti? I tempi di recupero? Posso dopo l'intervento uscire di casa? Rapporti e masturbazione dopo quando sono consigliati?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,ha mai eseguito un tampone batteriologico del secreto balano prepuziale?A questo punto, non potendo valutare se la fimosi sia legata ad una brevità del frenulo o ad una minore elasticità della cute prepuziale, la invito a consultare un medico reale.L'eventuale circoncisione le permetterà di poter lavorare già il giorno dopo l'intervento e la ripresa della vita sessuale si avrà non prima di 20 /30 gg. dallo stesso.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

che dice, a questo proposito, il suo urologo od andrologo di riferimento?

Soprattutto ha discusso di questo suo problema anatomico on la sua attuale fidanzata nonché futura sposa?

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#3]
dopo
Utente
Il chirurgo sostiene che devo farmi subito una piccola circoncisione della pelle che presenta taglietti, ne ho parlato con la mia ragazza che è d'accordo anche perché in presenza di questi tagli dopo i rapporti a lei vengono sempre infezioni, ci sono analisi da fare prima di questo intervento oppure me lo fanno subito? Inoltre ho un varicocele bilaterale e a causa di questa Fimosi non riesco a fare l'esame dello speemiocultura a questo punto mi conviene fare subito la circoncisione oppure ho speranze di poter posticipare il tutto?
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...consideri di poter fare un viaggio di nozze...in bianco.Vedo troppi indugi ,che evidenziano come non sia seguito da un esperto andrologo che possa tracciare una strategia complessiva risolutiva.
Cordialità.
[#5]
dopo
Utente
Non capisco il medico mi ha detto di considerare l'intervento dopo il matrimonio per evitare ora visto che ci sarebbero punti però non so cosa fare posso attendere o devo farlo subito? Non è Fimosi serrata ma Fimosi è basta un minimo rapporto per far riaprire le ferite nonostante pomate e cose varie
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Rilegga quello che le si è già scritto.

Ancora un cordiale saluto.
[#7]
dopo
Utente
Non capisco se attendo che succede i taglietti non si chiudono più? Oppure devo farlo subito? Io vorrei farlo subito ma purtroppo i tempi dei medici non li conosco e avendo il mio matrimonio il 3 dicembre temo possa interferire
[#8]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Sui "tempi" bene risentire, per meglio capire il suo reale problema clinico, sempre il suo urologo.

Ancora un cordiale saluto.