Masturbazione eccessiva

Salve, come descritto nel titolo ho un problema con la masturbazione compulsiva
che mi porto dietro sin dalla adolescenza. Davvero cronica perché lho fatto più volte al giorno. Ora ho 21 anni e ho intenzione di farmi seguire uno psicoterapeuta per cercare di risolvere.
Ma ho un dubbio che non mi lascia tranquillo.
Ho letto che la masturbazione compulsiva provoca il mancato sviluppo muscolare e la non creazione di neurotrasmettitori. Sono alto 1.85 e peso 82 kg e ho quasi sempre avuto ottimi risultati scolastici. Però credo onestamente che questa malattia possa aver limitato in parte la mia crecita sia psicologica ma soprattutto fisica. Cioè credo che sarei potuto essere fisicamente diverso e forse anche più intelligente. Queste conseguenze sono possibiliPurtroppo sono disperato e non riesco a essere tranquillo.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore, a parte le occhiaie la masturbazione non fa nulla