Cisti prostatica

buon giorno dottore,ho una cisti prostatica di 2,3 cm di diametro e la prostata di dimensioni (50x42x44).La cisti è omogenea,regolare,compressa alla periferia dell'organo.Mi è stata prescritta la terapia:Omnic 1 cp la sera,Proxizal 1 cp al mattino, flogoprost 1 cp x 2 al giorno.Gradirei se il tutto è preoccupante. Saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

se il suo urologo ha confermato la natura benigna della cisti non dovrebbe essere così preoccupato anzi...

A proposito quale valore ha il suo PSA che credo le sia stato fatto in questo ultimo anno o più recentemente?

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo per la risposta, il valore del psa 2,4 fatto il il 25/10/2016.Saluti
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene, se altri dubbi ora, senza drammi, riconsulti eventualmente in diretta sempre il suo urologo di rfierimento.

Ancora un cordiale saluto.