Liquido preseminale e gravidanza

Gentili dottori
volevo esporvi quanto accaduto: il 12 ottobre visto che la mia ragazza era in prossimità del periodo fertile abbiamo deciso di fare solo del petting ed eravamo entrambi con gli indumenti intimi e ho più volte forzato un pochino all'ingresso della vagina quindi è possibile una piccola penetrazione (sempre entrambi con slip), dopodiché ho notato la presenza del liquido pre-eiaculatorio. Le volevo chiedere se gli spermatozoi di questo liquido, ammesso che ci siano, possono attraversare gli slip e correre rischio di gravidanza. Le mestruazioni le sono venute martedì 25 con 3 giorni di ritardo senza i classici dolori, solo forte mal di pancia quando le sono arrivate, sono durate come di consueto 6 giorni e lei afferma con la stessa consistenza, dopodiché dal 4 giorno del ciclo per 3 giorni ha avuto nausea.
quindi volevo chiedervi se gli spermatozoi sono capaci di attraversare una simile barriera e se comunque l'arrivo delle mestruazioni escludono una gravidanza indesiderata.
grazie mille
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

quello che ci racconta non ci indicherebbe un alto rischio di gravidanza non desiderata.

Ora però senta in diretta anche il ginecologo di riferimento della sua ragazza e, viste le sue eccessive paure su questo particolare tema andro-ginecologico, bisogna ora discutere sempre con lui l'utilizzo di un eventuale metodo contraccettivo sicuro.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore
quindi per questa volta posso stare tranquillo?
Lo so ne abbiamo parlato (non con il ginecologo) ma lei non ne vuole sapere di assumere contraccettivi ormonali ed io onestamente per la fuoriuscita di questo liquido sono spesso in ansia nonostante l'uso del preservativo.
Un'altra cosa dalla dura risposta dedico quindi che gli spermatozoi riescono ad attraversare gli slip, giusto?
[#3]
dopo
Utente
Un'altra cosa dalla sua risposta deduco quindi che gli spermatozoi riescono ad attraversare gli slip, giusto?
mi scusi per l'errore di battitura e la ringrazio ancora
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Deduzione errata purtroppo, si rilegga quello già scritto!
[#5]
dopo
Utente
quindi non sono in grado di attraversarli
grazie e cordiali saluti