Uno spermiogramma

Salve scrivo in merito al risultato di uno Spermiogramma.ho fatto tale esame perché da un anno soffro di prostatite batterica (escherichia coli)che non sono riuscito ancora a debellare nonostante varie cure sia a livello di Antibiotico sia nella cura intestinale con fermenti..visto che da qualche mese vorrei avere un figlio ma niente ho fatto l'esame.
Giorni di astinenza :3
Tempo di analisi del prelievo :0,5 ore
Coagulo:non valutabile
Colore: grigio opalescente
Viscosità :normale
Volume :2.7ml
Ph:7.24
N.spermatozoi :6 ml /ml
N.spermatozoi nell'eiaculato:16,2 milioni
Mobilità:
Progressivo veloci:0%
Progressivi lenti :26%
Immobili:68%
Su se stessi:6%
Morfologia:
Normali :1%
Anormali 99%
Cellule tonde :2,6milioni
Leucociti :1,2 milioni
Eritrociti:assenti
Cristalli :assenti

Siccome 2 giorni prima dell'esame avevo preso un monuril da 2 grammi per bruciori ...e 15 giorni prima avevo fatto 7 giorni di augmentin ,può l'esame essere stato falsato dal'antibiotico?oppure è la prostatite che ha causato questi valori ...premetto che nel 2012 avevo fatto lo stesso esame ed era normale ...ultima domanda ,la situazione è risolvibile ?o sono danni permanenti ?grazie aspetto risposta ?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

sia la "prostatite" che le terapie con antibiotici possono condizionare un esame del liquido seminale alterato.

Detto questo, se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tale problematica andro-urologica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche la news pubblicata sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/blog/andrologia/6810-antibiotici-e-fertilita-maschile.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Ma secondo lei lo Spermiogramma può tornare a livelli normali da poter sperare in una gravidanza ?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Certo, quando sarà risolto il suo attuale problema clinico.

Ancora un cordiale saluto.