Restringimento pene eccessivo post-sforzo

Salve, come ho già scritto ho sofferto di disfunzione erettile a causa di "pigrizia delle arterie", la struttura vascolare secondo ecodoppler risulta nella norma e sono tutt'ora in cura vorrei dire che dopo che eseguo una sessione di aerobica e pesi in palestra il pene di 10 cm a riposo mi si restringe drasticamente in maniera eccessiva a 6 cm (praticamente si vede solo il glande) ho 48 anni, so che un restringimento succede a tutti e che non averlo o averlo poco vuol dire avere un miglior tono cavernoso, gli altri compagni di palestra non hanno un restringimento così eccessivo, naturalmente non è un problema di paragone la mia perplessità è questa:: aldilà delll'adrenalina che fa da vasocostrizione ci può essere anche una relazione fra un eccesso di restringimento e la mia disfunzione erettile? Ad esempio le valvole della vena dorsale che dovrebbero drenare meglio la circolazione a riposo creando un migliore circuito chiuso ed impedire che defluisca una quantità tanto eccessiva di sangue nel corpo? Avere un migliore tono cavernoso post allenamento vuol dire proprio questo?

Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55