Il persistente problema legato all'eiaculazione precoce

Buonasera
Da un paio di anni mi sono rivolto ad un andrologo per il persistente problema legato all'eiaculazione precoce. Dopo una prima diagnosi dove è stato evidenziata una bassa idradazione prostastica, in quanto durante la giornata bevo poco e urino al massimo 3 volte, il medico mi ha prescritto una cura di Cialis con dosaggio di 10g con assunzione 2 volte a settimana per 6 mesi in modo da allungare il periodo refrattario. Alla scadenza dei 6 mesi e trascorso un'ulteriore semestre mi sono ritrovato con difficoltà erettili e nella stessa situazione. Ritornato dal medico, mi ha prescritto un esame cardiologico con il risultato che i valori rientrano nella norma e nulla da evidenziare. Mi ha prescritto la stessa cura di Cialis per altri 6 mesi, che scadranno a gennaio, ma ho paura che la cosa possa degenerare al termine dell'assunzione del farmaco, considerando che il periodo refrattario non è migliorato.
Cosa mi converebbe fare?

Grazie mille
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

il cialis non è certo un farmaco usato per la cura dell'eiaculazione precoce che invece è indicato per la disfunzione erettile quindi forse si dovrebbe confrontare con un altro professionista e quindi se servisse ci faccia sapere.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottor Maretti
Inanzitutto La ringrazio per la risposta. Le chiedo, a questo punto, se posso sospendere la somministrazione del Cialis o devo portare a termine la cura. Inoltre, non avendo conoscenza di ulteriori medici che possano indicarmi una terapia o prima ancora una diagnosi corretta, Le chiedo se puó indirizzarmi presso uno specialista. Consideri che non ho nessun problema a spostarmi sul territorio italiano.
Grazie mille
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Come già le ho detto il cialis per l'eiaculazione precoce non ha nessuna indicazione, mentre per lo specialista basta che si confronti con la lista di specialisti di questo forum e certamente troverà il più adatto per lei.

Cordialità
[#4]
dopo
Utente
Le rinnovo il ringraziamento.
L'aggiorneró a seguito di nuova visita

Buona serata
[#5]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Bene a risentirci.