Bruciore punta pene

Salve è da circa 2 settimane che accuso bruciore e fastidio nella punta del pene ,anche se esercito una certa pressione sul glande ho questa sensazione e inoltre ho la pelle del glande " screpolata" cosa puo essere? essendo fuori per motivi di lavoro non posso andare dal medico , ho chiamato il medico curante che mi ha detto di prendere il monuril, che domani andro a comprare pero essendo un tipo molto ansioso(ipocondriaco) voglio altri pareri, il monuril va bene o dovrei prendere altro?
ps ho 21 e non ho avuto rapporti sessuali negli ultimi mesi. pero devo dire anche se mi vergogno che mi maturbo molto anche 2-3 volte al giorno puo essere anche questo il prolema?

grazie mille
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

in effetti potrebbe trattarsi di una irritazione da "superlavoro", quindi una buona igiene con un buon detergente e una riduzione dell'attività masturbatoria dovrebbe essere sufficiente a normalizzare il tutto.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Pensa sia dovuto a questo? per quanti giorni dovrei "stare fermo"? posso mettere qualche cosa per facilitare la guarigione? il monuril lo prendo o non è necessario?

grazie
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
aspetti due o tre giorni e non prenda niente, solo lavaggi due volte al dì con un buon detergente

Cordialità