Varicocele... ho avuto un problema dopo una settimana

salve... sono stato operato di varicocele una settimana fa, la persona che mi ha operato mi ha detto che non potevo avere un'attivita sessuale prima di 20 giorni. leggendo alcuni post ho letto tuttavia che secondo alcuni puo bastare anche solamente una settimana se non si prova dolore! premetto che sono stato operato non con il taglio all'addome ma con il metodo del sondino della terapia non invasiva. sentendo la necessita di toccarmi ho deciso di farlo con calma non arrivando pero all'orgasmo. una volta finito ho senito prima un forte dolore ai testicoli e ora un forte dolore nella parte bassa dell'addome. ho controllato anche i testicoli e se prima il varicocele sembrava scomparso ora sembra riapparso. che ne pensate? potete darmi suggerimenti? ho sbagliato?
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

non c'è correlazione tra l'intervento di varicocele e l'impossibilità di avere rapporti sex, il tutto dipenderà solo dall'attenzione a non traumatizzare l'area della ferita.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
grazie della risposta... ma sul fatto che sembra riapparso? è normale?
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
direi di no ...sembra riapparso, si riconsulti con il suo operatore che farà una diagnosi sicura.

Ancora cordialità